Il “Comitato Festa San Nicola ad Orcula” e la “Taburno Bike Brothers” a.s.d., organizzano una “gincana” ciclistica per bambini/e e ragazzi/e fino a 14 anni da effettuarsi il giorno 25 giugno 2023.
L’evento è gratuito.
Clicca qui per il sito ufficiale
Art.1 – MODALITÀ’ DI PARTECIPAZIONE
Possono partecipare tutti i bambini/e e ragazzi/e fino a 14 anni residenti in qualsiasi comune italiano o nazione, con qualsiasi tipo di bicicletta in condizioni ottimali e funzionali.
Possono partecipare anche coloro i quali non posseggono una bicicletta propria, per i quali, ne verrà fornita una dall’Organizzazione stessa.
E’ obbligatorio l’uso del casco (per chi non lo possedesse ne verrà messo uno a disposizione dall’Organizzazione).
Art.2 – TIPO DI MANIFESTAZIONE – PROVA ABILITA’
La prova prevede il completamento di un circuito con una serie di difficoltà relative alle varie abilità tecniche, da superare in successione.
Il risultato della prova verrà determinato dal tempo impiegato da ciascun partecipante a coprire l’intero percorso, addizionato eventualmente della penalità per gli errori commessi (3″ per ogni penalità).
Ogni concorrente ha diritto ad effettuare due manche e verrà classificato con il migliore dei due tempi ottenuti (a discrezione dell’Organizzazione, per i più piccini che non gareggiano ma svolgeranno il percorso con spirito ludico ci sarà una sola prova)
Per essere classificato, il concorrente ha l’obbligo di portare a termine almeno una prova.
Art.3 – ISCRIZIONI
Per poter partecipare alla manifestazione, bisogna iscriversi (obbligatorio un genitore o tutore) e sottoscrivere la liberatoria dell’evento.
Le iscrizioni avverranno in loco (piazzale antistante la Chiesa di San Nicola ad Orcula in Dugenta) fino a mezz’ora prima dell’inizio evento: ore 16.00
Art.4 – RITROVO
Il ritrovo è fissato nel piazzale antistante la Chiesa di San Nicola ad Orcula in Dugenta per le ore 15:30