La nostra storia, quella di ViviSannio, nasce quasi per gioco durante una monotona serata invernale, quando con gli amici di sempre, si parla e si fantastica lanciando idee per poi ritirarle e passare ad altro.
Questa no, su questa ci siamo soffermati e dopo quella la serata, ce ne sono state altre… Son poi seguiti degli incontri ben precisi e l’obiettivo è diventato sempre più chiaro, con contorni ben delineati, strutturato, pian piano, nei dettagli: promuovere il magnifico Sannio!
Abbiamo deciso di assumerci la responsabilità di fare ciò che, magari, non hanno fatto altri e siamo diventati i protagonisti di noi stessi. Se inizialmente si nasceva come gruppo autonomo ed indipendente, che da solo andava a proporsi ai Comuni e ai locali ricettivi per organizzare eventi, mostre e pubblicizzarle su scala nazionale, ben presto è stato naturale modificare la nostra linea e affiancare a questo servizio, una vasta campagna pubblicitaria del territorio nella sua ampiezza e completezza.
Nasce il portale ViviSannio, nasce la rivista ViviSannio. Nasce l’esigenza di tradurre i nostri testi in più lingue, perché la richiesta straniera è cresciuta a dismisura. Nasce la volontà di portare il nostro lavoro alle mostre del turismo, di far parlare di noi, Sanniti, in Italia e all’estero e immediato è il successo. Le richieste impennano e il turismo aumenta. La nostra associazione continua il suo operato e si moltiplicano le richieste di organizzazioni di mostre, di eventi, di visite guidate, di servizi trasferimenti. Il turista, ma anche il Sannita che vive e si muove nel Sannio, ci chiama: e ViviSannio risponde.
Membri del nostro staff probabilmente sono già passati dalle tue parti ma se così non fosse e vuoi unirti anche tu al nostro gruppo, inserendo la tua attività sul nostro portale e sulla rivista semestrale presenti nelle edicole delle principali città di Italia, non devi fare altro che contattarci.